Inserire e cancellare i segnalibri in Word - ecco come fare!

Per ritrovare rapidamente le informazioni, molte persone erano solite fare l’orecchio di cane alla pagina che volevano rileggere più tardi quando leggevano i libri. Nei moderni programmi di videoscrittura come Word (che fa parte di Microsoft Office 2021 Standard e può essere trovato sotto Windows 11 Home, tra gli altri), un segnalibro svolge più o meno la stessa funzione: segna un posto nel documento di testo che si vuole ritrovare rapidamente e facilmente – come un segnalibro in un libro! Puoi scoprire come inserire e modificare un segnalibro Word qui.

Davvero pratico: creare un segnalibro Word

Lei conosce già un vantaggio del segnalibro di Word all’interno di Microsoft Office 2021 Home and Business: il segnalibro è uno strumento utile per trovare passaggi di testo rilevanti anche in un documento Word lungo un miglio – e questo è indipendente dal sistema operativo(Windows 11, Windows 11 Pro). Ma questo non è l’unico vantaggio di impostare un segnalibro di Word. I passaggi contrassegnati sono anche estremamente utili per i link. Questo perché un indice con segnalibri è particolarmente pratico in documenti di testo molto grandi: non appena si clicca su una certa parola o sull’intestazione di un capitolo, il cursore salta automaticamente al posto corrispondente nel documento.

Parola: aggiungere segni di testo in 6 passi

Bastano pochi clic e può inserire un segnalibro in un documento, per esempio in Microsoft Office 365 Home:

  1. Prima vada alla sezione di testo che vuole marcare in Word.
  2. Poi segni una parola o anche il titolo di un intero capitolo. È anche possibile posizionare semplicemente il cursore in un certo punto del documento.
  3. Ora richiami la voce di menu „Inserisci“ nel nastro.
  4. Clicchi sull’icona„Segnalibro“.
  5. Nel campo „Nome del segnalibro nel dialogo che si apre, inserisca un nome chiaro per il segnalibro desiderato.
  6. Ora clicchi su „Aggiungi“ e il gioco è fatto.

Per trovare in seguito il luogo esatto che è stato segnato, prema semplicemente la combinazione di tasti „CTRL+G“ . Si apre la finestra di dialogo „Search and Replace“ e può aprire la scheda „Go to“. Sotto la voce „Go to element“ clicchi su „Bookmark“. Poi inserisca o clicchi sul nome precedentemente definito.

Aggiungere un link ad un segnalibro

Per saltare ad un posto nel testo senza attivare la finestra di dialogo del marcatore di testo, può anche fornire parole, frasi e anche immagini con un collegamento ipertestuale, che poi crea anche un link al posto di testo desiderato:

  • Selezioni una parola, una sezione o un’immagine per il link.
  • Prema il tasto destro del mouse e clicchi su „Link“
  • Selezioni l’opzione „Documento corrente“ .
  • Selezioni l’intestazione o il marcatore di testo da collegare dall’elenco.
  • Confermi con „OK„.

Per cancellare di nuovo il segnalibroDiese

Ha messo il segnalibro nel posto sbagliato? Proceda come segue per rimuovere un segnalibro esistente in Word (per esempio in Microsoft 365 Family o Microsoft 365 Business Premium):

  • Clicchi su „Inserisci > Segnalibro“ .
  • clicchi su„Nome“ o „Posizione“ per ordinare la lista dei segnalibri.
  • Attivi il segnalibro da cancellare, poi clicchi su „Cancella“.
  • Se il segnalibro ha un link, clicchi con il tasto destro sul testo del link e clicchi su „Rimuovi link“.

Cosa fare in caso di errore di Word „Bookmark not defined“?

Di tanto in tanto, un messaggio di errore si verifica anche nei pacchetti Microsoft installati sotto Windows 11 Education, Windows 11 Enterprise e Windows 11 Pro for Workstation. Questo accade spesso quando il passaggio di testo corrispondente è stato modificato o rimosso. Allora l’errore di Word è „Segnalibro non definito“. Ecco cosa può fare in questo caso:

  • Soluzione 1: Prima clicchi con il tasto destro del mouse su Update directory à directory“
  • Soluzione 2: Un testo cancellato o modificato può spesso essere rimosso con la combinazione di tasti „CTRL + Z“
  • Soluzione 3: convertire il marcatore di testo errato in testo statico marcando il testo corrispondente e premendo la combinazione di tasti „CTRL + SHIFT + F9“ .

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