Collegare Word ed Excel - consigli e trucchi

Se vuole scrivere e formattare testi sul suo PC, Word è sicuramente il programma preferito. E se vuole creare diagrammi ed eseguire calcoli, Microsoft Excel fa al caso suo. Entrambi sono disponibili in vari pacchetti da Microsoft Office. Ma se vuole inserire tabelle o diagrammi da Excel in Word, può essere noioso – un errore può insinuarsi rapidamente nel file sorgente di Microsoft Excel a causa di una regolazione non corretta. Qui mostriamo come questo può essere evitato.

Cosa può fare Microsoft Excel

Fondamentalmente, Microsoft Excel è un programma specializzato in fogli di calcolo che può essere installato su tutti i principali dispositivi e sistemi operativi. Lesue funzioni in dettaglio:

  • Calcoli I tipi di calcolo più importanti possono essere eseguiti tra diverse celle e integrati con variabili note.
  • Diagrammi e grafici Le tabelle numeriche possono essere convertite in dati visivi, ad esempio per mostrare i risultati più chiaramente in una presentazione.
  • Calendario Tra le altre cose, si possono gestire orari ed eventi ricorrenti.
  • Gestione dell'inventario Si possono usare liste di inventario e punti di sosta per il calcolo automatico.
  • Registrazione del tempo Le ore del progetto, i tempi dei dipendenti ecc. sono registrati in forma tabellare e sommati nel risultato.
  • Moduli Oltre alle opzioni di selezione già pronte, si possono creare facilmente formule standardizzate per numerose aree di applicazione.
  • Elenchi di posta elettronica Gli elenchi strutturati con tutti i dati rilevanti sono adatti per mantenere una visione d'insieme, per esempio dei destinatari della newsletter.
  • Analisi dei dati Si possono scaricare e salvare record di dati dettagliati in formato csv, tra le altre cose.
  • Contabilità La pianificazione delle spese e del budget, le registrazioni e le previsioni vengono calcolate e aggiornate automaticamente.

Integrare Microsoft Excel in Word - ecco come funziona

Per collegare funzionalmente, per esempio, le tabelle di Microsoft Excel con un documento Word, sono necessari diversi passi:

  • Nel documento Microsoft Excel, l'area della tabella rilevante viene prima marcata e copiata negli appunti.
  • Poi si incolla nel documento Word nel punto in cui deve apparire la tabella. Se la tabella è già stata creata nel formato corretto, "Link and keep original formatting" deve essere selezionato nelle opzioni di inserimento. Se la tabella deve essere ancora disegnata liberamente, l'opzione "Link and use target format templates" è corretta
  • Le schede "Design della tabella" e "Layout" possono essere usate per regolare il design della tabella.

Microsoft 365

Con il servizio di abbonamento Microsoft 365 assicura che gli ultimi strumenti di Microsoft siano sempre disponibili Si fa una distinzione tra i piani di Microsoft 365 per uso privato e per aziende, istituzioni educative e organizzazioni non profit. I piani includono le app desktop di Office più importanti oltre ad un’ulteriore archiviazione online e funzioni collegate al cloud per la collaborazione di file in tempo reale. I più comuni per uso personale sono:

  • Microsoft 365 Famiglia per un massimo di 6 persone. Include app potenziate dall'AI, 1TB di storage cloud per persona e sicurezza avanzata per tutti i suoi dispositivi.
  • Microsoft 365 Single con le stesse caratteristiche di Family, ma solo per un dispositivo.

Inclusi intutte le versioni sono Word, Microsoft Excel, PowerPoint,OneNote, Outlook, Access e Publisher.

Microsoft 365 Mac

Per gli utenti Apple èdisponibileMicrosoft 365 Mac. Anche qui è facile lavorare con Word, Outlook, Microsoft Excel, PowerPoint o OneNote. Microsoft 365 Mac è stato sviluppato appositamente per supportare le funzioni tipiche di Mac come la modalità scura, il trasferimento della fotocamera in macOS o la Touch Bar.

Microsoft Office 2019 - la scelta migliore?

Comprare Microsoft Office invece di abbonarsi? Nessun problema! Questo è ciò che Microsoft Office 2019 sviluppato. Le app di Office come Word, Outlook o Microsoft Excel sia per PC che per Mac si pagano solo una volta. Dopo l’acquisto, il software può essere installato o si può usare la funzione di download di Microsoft Office. Svantaggio: gli upgrade non sono inclusi nell’acquisto. Se le si desidera in seguito, si deve acquistare una nuova versione principale di Microsoft Office a prezzo pieno.

Immagine di testa: © dennizn, stock.adobe.com