Presentazione PowerPoint: Come creare una linea temporale

Per anni, una buona presentazione PowerPoint ha reso il mondo delle spiegazioni a scuole e università, nei corsi serali e nelle riunioni d’affari più facile, più colorato, più bello. Quello che alcuni non sanno: Con Microsoft PowerPoint è anche un modo eccellente per creare una linea temporale che visualizzi, per esempio, una sequenza cronologica di eventi in modo tale che „si attacchi“. Qui mostriamo come integrare la linea temporale in un design PowerPoint e persino renderla più concisa con effetti.

Una linea temporale rende PowerPoint più vivido? SÌ!

Anche se è un po‘ difficile da usare, per esempio Microsoft PowerPoint 2016 per inserire una linea temporale descrittiva nel design di PowerPoint – ma la presentazione PowerPoint vince! Trasforma semplici modelli PowerPoint in una presentazione PowerPoint che mostra concisamente cosa è successo quando e in che ordine. Dalla nascita all’iscrizione a scuola, al matrimonio e fino a un viaggio d’avventura in Sud America. Naturalmente la linea temporale in una presentazione PowerPoint è anche inestimabile negli affari. Per esempio, se vuole mostrare chiaramente quando è iniziato un certo ramo d’affari, quando si è messo in evidenza per la prima volta e quando le cifre di vendita sono salite Qui mostriamo passo dopo passo come la linea temporale migliora PowerPoint.

1: Impostare una linea temporale con Microsoft PowerPoint

  • Con la funzione di disegno "Linea" dalla casella corrispondente nella barra dei menu, lei definisce prima la linea temporale. Creata con il tasto Shift premuto, la linea rimane esattamente orizzontale
  • Nel menu menu "Draw" (Disegna) può ancora progettare l'asse. Per esempio come linea colorata, tratteggiata o in un'immagine più forte.
  • Se clicca la linea con il tasto destro del mouse, può usare la funzione "Imposta come linea standard funzione. Questo formatterà tutte le altre righe del modello PowerPoint di conseguenza.
  • All'inizio della linea temporale, ora imposta una linea di partenza verticale molto più corta e una prima linea di marcatura - sempre tenendo premuto il tasto Shift.

2: Nessuna linea temporale senza un picco

  • Sempre dalla casella nella barra dei menu, selezioni prima la freccia di blocco. Clicchi su di esso con il tasto destro del mouse, poi "Modifica punti selezionare.
  • Clicchi con il tasto destro del mouse sul punto in basso a sinistra della freccia del blocco e selezioni "Apri percorso" "Percorso aperto selezionare. Cancelli i due punti in basso a sinistra e quello in alto a sinistra. Ciò che rimane è un semplice triangolo
  • La stessa formattazione dell'asse temporale si ottiene attivando l'asse temporale con un clic. Poi con la combinazione di tasti "Control + Shift + C" copia.
  • Poi clicchi sul triangolo e selezioni la combinazione di tasti "Control + Shift + V". Questo fa sparire il riempimento della forma, le linee rimanenti sono formattate allo stesso modo della linea temporale e delle linee di marcatura.

3: Posizionare la linea temporale nel design di PowerPoint

  • Tutti i tratti precedenti, compresa la punta, sono ora approssimativamente posizionati al posto giusto nella presentazione PowerPoint
  • Per mettere a punto gli elementi nella scheda "Start "Arrange - Align - Centre vertically" selezionare.
  • Ora segni la linea di partenza e l'asse del tempo e "Arrange - Align - Left-aligned" selezioni.
  • Per il corretto posizionamento della punta, selezioni "Arrange - Align - Right-aligned" .

4: Gli eventi sulla linea temporale della presentazione PowerPoint

  • Ora, ovviamente, i "punti salienti" dovrebbero essere visibili anche sulla linea temporale della presentazione PowerPoint secondo la loro occorrenza
  • Per farlo, crei prima due caselle di testo. Il primo segna il tempo dell'evento, il secondo è necessario per il testo effettivo.
  • La casella di testo per l'ora è ora posizionata all'incirca sopra la prima linea di marcatura, la seconda sotto.
  • Ora segni entrambe le caselle di testo e la linea verticale "Arrange - Align - Centre horizontally" selezionare.
  • Nel passo successivo, raggruppi i tre elementi con "Organizzare - Gruppo" in modo che tutti gli elementi possano essere copiati allo stesso tempo o spostati con il drag and drop.
  • Con i comandi "Controllo + C" o "Controllo + V tutti gli elementi possono ora essere copiati e incollati in qualsiasi numero nella posizione desiderata
  • Prima di riempire le caselle degli eventi individuali con il testo, selezioni tutti gli elementi e scelga "Arrange - Align - Distribute Horizontally" in modo che tutti gli eventi siano visualizzati alla stessa distanza l'uno dall'altro.

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